Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, l’appello di Toti: “Quest’anno le vacanze fatele in Liguria, è più sicuro”

Genova. “Ragazzi, quest’anno se le vacanze le facciamo in Italia e in Liguria facciamo meglio per noi e corriamo meno rischi perché qui la situazione è più sotto controllo che altrove”. Così il presidente Giovanni Toti lancia l’appello durante una diretta Facebook mentre esplode il numero dei nuovi contagiati in Liguria, legati in parte a una grigliata nel savonese ma anche ai rientri da viaggi dall’estero.

Dopo il sì ai tamponi obbligatori dell’assessore Sonia Viale, oggi il tema dei controlli per i turisti di ritorno è sbarcato in Conferenza delle Regioni. Toti non firmerà un’ordinanza come quella di Bonaccini in Emilia: “Le regole per chi arriva dai Paesi a più alto tasso di contagio Covid credo debbano essere uniformi su tutto il territorio nazionale – spiega -. Non è possibile trattare chi sbarca a Malpensa diversamente da chi sbarca al Colombo, o chi sbarca a Livorno diversamente da chi sbarca a Genova”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su