Politica

Regionali Liguria, M5s vicino al traguardo: liste a punto in tutte le province

Regionali Liguria, M5s vicino al traguardo: liste a punto in tutte le province

Genova. L’obbiettivo è quello di chiudere il cerchio entro ferragosto ed è a portata di mano. In questi giorni il Movimento 5 Stelle sta mettendo a punto gli ultimi dettagli sui nomi e verificando la validità delle firme raccolte. Le liste sono pressoché pronte e, sia vista la bufera scoppiata nel movimento ligure dopo l’uscita di Alice Salvatore sia in funzione dell’alleanza con il centrosinistra, solo parzialmente rispecchiano quelle che erano state le “regionarie” su Rousseau.

Saranno candidati i consiglieri regionali uscenti e rimasti nel gruppo M5s: Fabio Tosi e Andrea Melis, quest’ultimo su Genova. Dopodiché largo a parecchi nomi più o meno noti nella galassia politica locale.

Chi ci crede davvero è Andrea Boccaccio, ex consigliere comunale e imprenditore in diversi settori e capolista su Genova. Nei mesi passati aveva anche partecipato alle consultazioni su Rousseau per candidarsi alla presidenza. Secondo Boccaccio, che punta a entrare in via Fieschi, la corsa delle Regionali per lo schieramento pro Sansa è come l’Alpe d’Huez di Pantani: potrebbe riservare un successo inaspettato. Nessuno dei consiglieri comunali genovesi attuali tenterà il “salto” diversamente dagli altri partiti in aula rossa.

» leggi tutto su www.genova24.it