Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli alberi, le preghiere, il fuoco: a Genova il 14 agosto nel segno del ricordo delle 43 vittime del Morandi

Genova. Venerdì 14 agosto 2018 – Venerdì 14 agosto 2020. Il giorno che dei due anni dal crollo del ponte Morandi sarà aperto alle 9 nella chiesa di San Bartolomeo della Certosa da una messa in suffragio delle 43 vittime presieduta dall’arcivescovo di Genova Marco Tasca. La messa sarà aperta al pubblico. Sarà presente anche il cardinale Angelo Bagnasco, che aveva officiato la messa alla commemorazione dello scorso anno, oltre ai funerali di Stato il 18 agosto 2018.

Dalle 10e30 sarà il momento della cerimonia privata organizzata dal comitato Ricordo vittime ponte Morandi con la collaborazione del Comune di Genova nella nuova radura dei 43 alberi, una pedana circolare realizzata con il legno delle foreste distrutte dal ciclone Vaia tra 43 diversi tipi di piante: un monumento sotto il nuovo viadotto ma anche uno spazio pubblico ricavato nell’area lasciata libera dai palazzi abbattuti con i monconi del Morandi. Di fatto un’installazione temporanea in attesa del memoriale vero e proprio progettato nell’ambito del progetto del parco della Valpolcevera firmato da Boeri e altri architetti.

... » Leggi tutto

Più informazioni su