Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omicidio San Biagio, il giudice: “Alessio e Simone temevano per la loro incolumità”

Genova. “La scelta della misura cautelare tiene conto della genesi di questo terribile delitto – scrive il giudice – frutto dell’esasperazione di un figlio nei confronti di un genitore violento non emergendo precedenti condotte dell’indagato e, per contro, la vicinanza della comunità in cui abita”. Così scrive il gip Angela Nutini nel provvedimento con cui concede gli arresti domiciliari ad Alessio Scalamadré, in carcere dall’alba di martedì dopo aver confessato l’omicidio del padre Pasquale. Il ragazzo assistito dall’avvocato Luca Rinaldi, questa mattina aveva risposto alle domande del giudice spiegando in dettaglio come si erano svolti i fatti la sera di lunedì, quando il padre si era presentato a casa dei ragazzi per chiedere che Alessio modificasse in parte la denuncia nei suoi confronti.

Circa la ricostruzione dei fatti per il gip “E’ credibile che Alessio, così come Simone temessero per la propria incolumità essendo emerso che il padre fosse un uomo autoritario, minaccioso ed anche manesco”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su