Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vigili del fuoco, i sindacati: “Siamo stati convocati senza il rispetto dei termini di preavviso. Minacciati i capisaldi del nostro operato”

Savona. “Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Savona convoca le organizzazioni sindacali omettendo l’informativa preventiva e senza rispettare i termini richiesti di congruo preavviso. Vengono così minati i capisaldi su cui si fonda il diritto sindacale in un’ottica di volontà di sottomettere e zittire il sindacato ed i sindacalisti così come accadde in epoca fascista”.

A dirlo è il coordinamento sindacale Usb, che continua: “L’appello è rivolto a tutte le organizzazioni sindacali presenti nel comando provinciale ma ancor più ai referenti regionali e nazionali delle varie sigle, confederali e non, affinchè per la giornata di oggi, 13 agosto, vi sia un’astensione collettiva alla convocazione, che dimostrerebbe l’onestà intellettuale dei vari delegati che vorranno sicuramente il bene dei lavoratori e non essere a ‘servizio’ e gerarchicamente sottoposti a questa amministrazione scorretta che tende ogni giorno a ridurre diritti e prerogative sindacali”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su