Cronaca

Coronavirus, Toti: “Attenzione sì, paura no. Situazione sotto controllo solo con l’aiuto di tutti”

Coronavirus, Toti: “Attenzione sì, paura no. Situazione sotto controllo solo con l’aiuto di tutti”

Genova. “Attenzione sì, paura no. Situazione Coronavirus sotto controllo, ma solo con l’aiuto di tutti perchè non possiamo permetterci nuove chiusure”. Lo ha dichiarato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti durante una diretta Facebook incentrata sugli ultimi dati sui contagi (leggi qui), meno marcati rispetto a ieri ma comunque in aumento.

“Lo chiedo ai gestori dei locali e ai frequentatori: quando c’è assembramento usate la mascherina, lavarsi sempre la mani, non toccare occhi mani e bocca dopo essere usciti, evitiamo le situazioni di affollamento per quanto possibile, cerchiamo di essere attenti e ragionevoli con coloro che non conosciamo”, è l’appello del governatore.

La Liguria per ora non segue la scia di altre regioni che stanno chiudendo o limitando l’attività delle discoteche: “Al momento in Regione non abbiamo firmato nessuna nuova ordinanza”, ha ribadito ancora una volta Toti. “Sicuro che la situazione è sotto controllo, ma lo resterà solo con l’aiuto, l’impegno e la buona volontà di tutti”, ha avvertito.

» leggi tutto su www.ivg.it