Politica

De Micheli e Sansa: “18 miliardi per la Liguria”, Toti: “Basta 1 euro per la penna con cui firmare l’ok alla gronda”

De Micheli e Sansa: “18 miliardi per la Liguria”, Toti: “Basta 1 euro per la penna con cui firmare l’ok alla gronda”

Genova. Lo aveva detto, Ferruccio Sansa, che giovedì scorso – con la ministra De Micheli – aveva parlato di tante questioni relative alle infrastrutture della Liguria (della minigronda no, aveva precisato). E infatti, a rilascio ritardato, oggi sulla pagina del candidato di centrosinistra e M5s, un video in cui insieme, Sansa e De Micheli, annunciano lo stanziamento di 18 miliardi di euro per la nostra regione.

“Nessun altro governo aveva mai investito tanto”, dice Sansa. “È il segno che questo governo e questa maggioranza credono nella nostra regione e sono convinti dell’importanza delle infrastrutture”, continua.

Quattro miliardi andranno per le autostrade da rinnovare, quasi due miliardi per i porti – spiega De Micheli – ma il grosso sarà destinato al trasporto su ferro, per ammodernare le reti e crearne di nuove. “Il centrodestra di Toti non ha fatto niente. Zero. Ha soltanto parlato. Provate a prendere l’auto e a percorrere una nuova infrastruttura realizzata da Toti. Non consumerete neanche una goccia di benzina. Non farete un metro. Sono tutto chiacchiere e distintivo”, scrive Sansa.

» leggi tutto su www.genova24.it