Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Smeralda è tornata a Savona: questa mattina l’approdo, il 10 ottobre la prima crociera

Savona. Costa Smeralda è tornata. Questa mattina l’ammiraglia di Costa Crociere, prima nave del gruppo alimentata a LNG, è entrata nel porto di Savona dopo i mesi di assenza forzata a causa della pandemia di Covid-19. A darle il “bentornato” sui social network anche il sindaco Ilaria Caprioglio.

La nave, che in questi mesi è rimasta ormeggiata a Marsiglia, è arrivata alle 8.04 nel porto della Torretta per effettuare i preparativi necessari in vista della sua ripartenza, prevista per il 10 ottobre. Tra le attività in programma la principale è relativa all’implementazione, sia a bordo sia al Palacrociere, del Costa Safety Protocol, il protocollo sviluppato dalla compagnia insieme a un panel di esperti scientifici, che contiene nuove misure operative adeguate alle esigenze della situazione COVID-19, perfettamente conformi alle disposizioni in materia definite dalle autorità italiane ed europee. Tra le novità introdotte dal protocollo ci sono i test con tampone per tutti gli ospiti in imbarco e la visita delle destinazioni solo con escursioni protette.

... » Leggi tutto

Più informazioni su