Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maria Zunato (Lega): “Mobilità e trasporto merci, ecco il piano per le infrastrutture ferroviarie”

Savona. La candidata savonese della Lega alle prossime elezioni regionali Maria Zunato lancia il suo programma sul trasporto ferroviario.

“La Liguria è una regione complessa, con le montagne e le colline a ridosso della costa, a rendere difficile sia gli insediamenti produttivi, sia i trasporti delle persone e delle merci. Al tempo stesso la Liguria rappresenta uno snodo fondamentale per il trasporto merci e la per la logistica, grazie alla presenza dei tre bacini portuali di Genova, La Spezia e Savona/Vado Ligure. Genova, in particolare, è ubicata in corrispondenza di uno dei due vertici di uno dei principali corridoi Europei TEN-T (Genova-Rotterdam) e quindi rappresenta un “asset” strategico non solo per la nostra regione, ma per l’intera l’economia del Nord Italia. E’ indispensabile partire da tali considerazioni per effettuare una seria analisi ed una pianificazione degli interventi in ambito infrastrutturale” afferma la candidata.

... » Leggi tutto

Più informazioni su