Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel periodo Covid aumentano le richieste del reddito di cittadinanza: “A Savona presentate 7.250 ma accolte solo 4.811”

Savona. Da gennaio c’è stato un aumento delle richieste per ottenere il reddito di cittadinanza. A Savona si parla di 7.250 domande presentate, ma solo 4.811 sono state accolte, per un complessivo di 46.638 domande presentate in tutta la Liguria e quasi 31mila domande accolte.

Boom di lavoro quindi per i Caf, centri di assistenza fiscale, introdotti nel 1991 dalla legislazione, che confermano “il proprio ruolo essenziale in termini di orientamento e di prestazioni per cittadini e imprese”: “La gamma di servizi offerti continua costantemente ad ampliarsi – fanno sapere dai Caf – oltre alle dichiarazioni dei redditi (quest’anno termini spostati per la presentazione dal 23 luglio al 30 settembre), alle pratiche catastali, ai redditi di cittadinanza e di emergenza, il consistente elenco include bonus sociali (acqua, gas, elettricità, bebè, colf, vacanze), assegni (nucleo familiare, maternità, natalità), calcolo Imu, Isee e Tasi, dichiarazione Iva, registrazioni di contratti di affitto, agevolazione canone Telecom e iscrizioni figli a scuola.

... » Leggi tutto

Più informazioni su