Altre News

Recco: anche in via Montefiorito arrivano i led per l’illuminazione pubblica

Recco: anche in via Montefiorito arrivano i led per l’illuminazione pubblica

Genova. Prosegue il piano di riqualificazione degli impianti d’illuminazione pubblica a Recco con il passaggio alla tecnologia led (light emitting diodes).

È partita in questi giorni la riconversione degli 11 punti luce in via Montefiorito, dopo la sostituzione dei 13 vecchi punti luce in via Milite Ignoto e la riqualificazione dell’impianto in via Ansaldo. I corpi illuminanti a tecnologia led sono piccole e robuste sorgenti luminose che combinano un’elevata efficienza energetica ad una lunga durata, con minore consumo energetico e ridotti costi di manutenzione.

In una nota congiunta il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo, spiegano: “Gli interventi miglioreranno l’illuminazione pubblica e ridurranno i consumi all’insegna del risparmio energetico e del contenimento dell’inquinamento da CO2. L’illuminazione pubblica a led, oltre a migliorare la visibilità aumentando la sicurezza stradale nelle ore notturne, rappresenta un tassello del più ampio progetto dell’Amministrazione indirizzato a una maggiore sostenibilità ambientale del proprio patrimonio immobiliare, come dimostrano anche i consistenti interventi, come caldaie, infissi e cappotto termico, eseguiti negli immobili comunali”.

» leggi tutto su www.genova24.it