Politica

Regionali, Zingaretti in piazza a Genova: “Votate Sansa anche se non vi piace, sempre meglio della destra”

Regionali, Zingaretti in piazza a Genova: “Votate Sansa anche se non vi piace, sempre meglio della destra”

Genova. Nicola Zingaretti, segretario nazionale del Partito Democratico, arriva a Genova quando la campagna elettorale è ormai agli sgoccioli. Sarà anche alla Spezia, in serata, nella città dove il fronte anti-Toti spera di recuperare qualche voto in più facendo leva sul tema Covid. La Liguria è la sola regione dove il Pd è riuscito, con il M5s, a replicare l’alleanza di governo.

“Penso che la vicenda ligure sia simbolica, c’è stato un dibattito molto aspro ma poi si è andati su Sansa, e secondo me per un motivo molto semplice: che per vincere è meglio Sansa – afferma prima di salire sul palco di piazza Matteotti – lo capiscono tutti, è la candidatura che può vincere, quella più competitiva, e chi non vuol far vincere Meloni, Salvini, anche se non è d’accordo su Sansa, vada e lo voti. Non c’è dubbio che è meglio Sansa che continuare con una destra che avrebbe portato l’Italia nel baratro”.

Da Zingaretti, poi, l’affondo al centrodestra: “Perché anche questo bisogna dirselo: se noi avessimo affrontato il Covid con le politiche internazionali europee della destra italiana oggi saremmo in ginocchio a piangere – afferma – invece oggi stiamo discutendo su come spendere oltre 300 miliardi di euro, che è una cosa alla quale 300 giorni fa non credeva nessuno. Non ce l’ha regalato nessuno. Ora dico agli italiani: tenete lontano i gattopardi, che appena sentono profumi di soldi ricompaiono facendo confusione. Quei soldi devono andare agli italiani, per creare lavoro, per le imprese, le infrastrutture. Il Pd sarà il garante di tutto questo”.

» leggi tutto su www.genova24.it