Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Squadra di calcio composta da richiedenti asilo e rifugiati: il team Yepp Albenga affronta la Villanovese

Albenga. Parte la stagione della nuova squadra di calcio Yepp Albenga composta da richiedenti asilo e rifugiati e guidata da mister Antonio Capezio. Venerdì 18 settembre all’Annibale Riva (ore 21:00), affronterà la sua prima amichevole contro l’U.S. Villanovese. Un appuntamento che si inserisce nell’ambito della Settimana della Gentilezza e della Festa del Mondo Nuovo, organizzate nella città ingauna.

“Dopo il successo del progetto Erasmus+ “Welcomeship” e in partenariato con il progetto SIPROIMI della Cooperativa Jobel, due iniziative rivolte ai richiedenti asilo e ai rifugiati, abbiamo voluto offrire ai numerosi giovani che vivono in queste condizioni ad Albenga la possibilità di mostrare il loro valore e la loro capacità di integrarsi nel tessuto della comunità sul terreno che per tradizione rappresenta la sede dei più alti valori di rispetto, amicizia e fair play: il campo da calcio” commentano dallo Yepp (Youth Empowerment Partnership Programme), progetto dedicato ai giovani e volto a rafforzare la loro stima di sé, delle proprie capacità e del proprio potenziale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su