Economia

Turismo, Sasso Del Verme (Lega): “Risolvere subito il nodo infrastrutture”

Turismo, Sasso Del Verme (Lega): “Risolvere subito il nodo infrastrutture”

Ponente. “Il turismo passa anche da infrastrutture efficienti e sicure. Una regione come la Liguria – con risorse paesaggistiche, artistiche, enogastronomiche – non può subire l’inefficiente gestione delle autostrade da parte dei concessionari e del Ministero dei Trasporti. Le parole della ministra Paola De Micheli sono inaccettabili, la Liguria non è una regione di serie B e non è sacrificabile”.

Lo dichiara Roberto Sasso Del Verme, sindaco di Laigueglia e candidato con la Lega alle elezioni regionali per il collegio della provincia di Savona.

“Il Ponente – prosegue Sasso – è stato danneggiato dal blocco autostradale, aggravato dalla mancanza di un’alternativa ferroviaria adeguata. Tutto questo durante un’estate già complicata a causa delle normative anti-covid, che hanno penalizzato gli Albergatori e tutto il comparto commerciale. Sono infatti queste le categorie che hanno avuto più danni dal lockdown e dalla conseguente ripartenza senza adeguati sostegni. La provincia di Savona è notoriamente riconosciuta per il suo ruolo da protagonista nell’economia turistica, condivido pertanto le battaglie che il presidente Giovanni Toti ha portato avanti in questi mesi per chiedere una soluzione immediata, che possa conciliare la viabilità con la con la sicurezza”.

» leggi tutto su www.ivg.it