Politica

Uil Liguria: tre quesiti sulla sanità per i candidati presidente

Uil Liguria: tre quesiti sulla sanità per i candidati presidente

Genova. Tre quesiti legati alla sanità. Li pone la Uil Liguria anche attraverso Facebook, con un video che verrà pubblicato oggi sulla pagina Uil Liguria, invitando i candidati presidente a rispondere, invitando i nove candidati alla presidenza della Regione Liguria a inviare un video di un minuto.

Alfonso Pittaluga, segretario confederale regionale Uil Liguria, spiega: “Le elezioni regionali sono alle porte, i candidati si sfidano a distanza, qualcuno in presenza, taluno sfugge al confronto pensando di avere già conquistato il cuore dei cittadini della Liguria. Eppure esiste un tema sul quale nessun candidato può permettersi di evitare domande e risposte, un tema sul quale è necessario confrontarsi, non tanto con gli altri candidati, ma con le aspettative delle cittadine e dei cittadini che in questi anni, e soprattutto in questi ultimi mesi, hanno pagato il prezzo di una sanità regionale che, al contrario di quanto affermato da taluni, non è affatto per tutti”.

Il primo tema: 1 miliardo di euro dall’Europa per la sanità e il sociale della Liguria
Si stima che, in caso di adesione all’Italia al Mes, siano assegnati 36 miliardi di euro e di questi 1 miliardo alla Liguria. Lei è favorevole a che l’Italia aderisca alla linea di credito garantita dal Mes ottenendo per la Liguria 1 miliardo di euro?

» leggi tutto su www.genova24.it