Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Parchi, economia green e recupero dei territori”, il ministro Costa lancia il programma di Sansa

Genova. L’Acquasola è il luogo simbolo dell’ambientalismo genovese, simbolo di una vittoria incredibile del verde sull’acciaio delle automobili da quando, dopo una lotta durata anni, tra tribunali e volontari incatenati agli alberi, il progetto di un grande autosilos fu definitivamente accantonato.

Proprio da qui Ferruccio Sansa rilancia il suo programma su ambiente e sostenibilità, e lo fa affiancato dal ministro Sergio Costa, con cui “abbiamo una larga comunanza di vedute”. Ed è proprio il ministro che lancia un assist al candidato presidente, ricordando come le ultime leggi regionali della giunta uscente sui parchi siano state bocciate dal governo: “La Liguria è l’unica regione al mondo che ha provato a ridurre i propri parchi – spiega Sansa – noi crediamo invece che sui parchi ci debba essere un investimento forte, per valorizzarli come i veri grandi assett del nostro futuro”

... » Leggi tutto

Più informazioni su