Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali 2020, i candidati sottoscrivono la Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla

Liguria. Confronto tra le Sezioni provinciali di AISM e i candidati in corsa alle elezioni regionali in Liguria. Incontri che hanno avuto luogo anche sui canali social dell’associazione ed aperti a tutte le persone con SM e ai loro famigliari, alle persone con disabilità e più in generale a tutta l’opinione pubblica. Hanno dato una spinta in avanti all’obiettivo comune di lavorare insieme – le istituzioni e la pluralità delle coalizioni delle forze politiche, AISM e la sua Fondazione – impegnandosi reciprocamente per un confronto continuo a vantaggio delle persone con SM e dell’intera comunità. Assumendo come punto di riferimento i diritti affermati nella Carta dei Diritti delle Persone con SM concretizzati negli appelli lanciati da AISM per superare assieme l’emergenza.

Forte di una esperienza consolidata di lavoro con le istituzioni nazionali e locali nell’assistenza e il supporto alla persona, nella difesa dei diritti, nel sostegno e orientamento di una ricerca di eccellenza, AISM ha presentato ai singoli candidati i dati aggiornati del Barometro della SM 2020, documentando la realtà della sclerosi multipla in Italia e negli specifici contesti regionali (i dati contenevano anche un focus sull’emergenza coronavirus). Dati e analisi condivisi da AISM con le istituzioni sono dal 2014 lo strumento fondamentale per attivare politiche socio assistenziali che garantiscano “più salute, più diritti, più ricerca” per le persone con SM e per ogni cittadino.

... » Leggi tutto

Più informazioni su