Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casella (Sansa Presidente): “Il mio programma per una Liguria più giusta, inclusiva e a misura di giovani”

Alassio. “Lavorare per aiutare i più deboli ad avere una vita meno complicata. Dovrebbe essere l’imperativo morale di chiunque si candidi ad amministrare gli enti pubblici. Per me lo è sempre stato e continuerà a esserlo, anche quando smetterò di impegnarmi in politica. Proprio quella politica che, troppo spesso, dimentica chi resta indietro”. Jan Casella (Lista Sansa Presidente) presenta i suoi impegni a favore delle categorie più disagiate.

“Guardiamo la situazione attuale. Quanti hanno perso il lavoro a causa dell’emergenza sanitaria e della successiva quarantena? E quanti sono stati aiutati a superare questo periodo di grande difficoltà, che rischia di protrarsi anche ai prossimi mesi? L’amministrazione regionale deve stanziare i fondi necessari per salvare tutte le aziende a rischio di chiusura, per evitare che la crisi economica sia peggiore di quella sanitaria. La nostra Regione deve battersi per tutelare le categorie più fragili, a partire da anziani e disabili. Dobbiamo creare una rete di protezione sociale affinché i pensionati smettano di essere considerati un peso dai familiari, terminata la carriera lavorativa. Allo stesso tempo, avere un disabile in famiglia deve smettere di essere considerata una condanna. Sul nostro territorio ci sono validi esempi di sostegno quotidiano alle persone con bisogni speciali, coinvolte in percorsi di formazione e autonomia che possono essere estesi a tutta la Liguria”, sottolinea il candidato della Lista Sansa Presidente.

... » Leggi tutto

Più informazioni su