Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Associazione Educatori Savona si presenta: “Pronti al confronto per diventare un punto di riferimento”

Savona. “L’Associazione Educatori Savona (AES) è un progetto realizzato con l’obiettivo di promuovere e tutelare il ruolo dell’educatore e nell’informare di quanto quest’ultimo stia diventando una figura sempre più importante nell’educazione dei soggetti che ne necessitano”. Con queste parole l’associazione, che è nata lo scorso giugno e ha come riferimenti Alessio Borreani e Paolo Mantero, si presenta ai savonesi.

La massima aspirazione della AES “è quella di valorizzare il ruolo stesso dell’educatore (che può comprendere svariate tipologie nel campo educativo); e per fare ciò è necessario appropriarsi del ruolo istituzionale che questa associazione desidera portare. A seguito del raggiungimento di questi obiettivi, è necessario porre delle basi da cui AES potrà crescere e così evolversi. Per cui, sarà importante l’aggregazione tra tutti coloro che si riconoscono nella figura dell’educatore, in quanto il cambiamento deve avvenire da chi vuole, e desidera, portare il cambiamento”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su