Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto per i vigili del fuoco savonesi: si è spento il Cavalier Nino Barotti

Savona. Lutto per i vigili del fuoco savonesi. Si è spento infatti ieri il Cavalier Nino Barotti, ex caporeparto dei pompieri savonesi in pensione. Nato a Massa, viveva a Vado Ligure dove era stato presidente della Baia dei Pirati. Aveva compiuto da poco 88 anni. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 11 nella chiesa di Porto Vado.

Barotti, persona molto stimata dai colleghi, era stato insignito del titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana il 27 dicembre 2013, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Era stato molto attivo nella difesa del servizio di elisoccorso: sempre nel 2013 era riuscito, in rappresentanza dell’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco, a raccogliere oltre 5000 firme in sostegno di “Drago”, inviate poi all’allora presidente della Regione Claudio Burlando per spingerlo a rinnovare la convenzione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su