Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali Liguria, Elena Putti (Pd): “Io candidata per portare la voce dei trentenni precari”

Genova. Tra le candidate al consiglio regionale per il Partito Democratico c’è Elena Putti, 34 anni, lavoratrice precaria dell’Università, sposata con due figli. Attualmente è consigliera nel Municipio Medio Levante oltre che segretaria del circolo Pd di Genova Albaro. Elena Putti si è già fatta notare in questa campagna elettorale per il fumetto che la vede protagonista come eroina contro una caricatura di Toti ritratto con le sembianze di un orso incoronato come un re. Al di là della trovata artistica, siamo andati a conoscerla meglio per capire il suo programma.

Quali sono le idee alla base della sua candidatura?
Ho colto con entusiasmo questa opportunità di candidarmi perché voglio provare a portare la voce di una generazione di trentenni che ha perso molto negli ultimi anni e che si trova ancora a lottare con la precarietà del lavoro e con la difficoltà a mettere su famiglia in questa regione. Io sono un’esordiente, sono in politica da soli tre anni. Però penso che una buona proposta politica debba saper affiancare persone d’esperienza e persone che possano portare un forte rinnovamento nella politica e nel partito.

... » Leggi tutto

Più informazioni su