Politica

Regionali, Renzi a Genova con Paita e Massardo: “Ma quelli del Pd come fanno a votare Sansa?”

Regionali, Renzi a Genova con Paita e Massardo: “Ma quelli del Pd come fanno a votare Sansa?”

Genova. “Noi vogliamo molto bene alla gente del Pd, ma domandiamo: come fate a votare Sansa e non Massardo?“. Mentre Matteo Salvini chiude la campagna del centrodestra a Firenze, al Porto Antico di Genova c’è Matteo Renzi, insieme al ministro Guerini ultimo big in città per sostenere la corsa quasi solitaria del professore universitario sceso in campo dichiaratamente contro l’alleanza giallorossa. Tanto che viene da chiedere all’ex premier se in Liguria l’avversario sia Toti oppure l’altro giornalista, quello sostenuto da Pd-M5s: “L’avversario è il populismo”, è la risposta lapidaria.

E così, mentre si vocifera di un possibile riavvicinamento tra Renzi e il Pd, è il leader stesso di Italia Viva a chiudere la porta prendendo come esempio proprio la situazione ligure: “Uno del Pd ligure che magari ha anche vissuto momenti di gioia e difficoltà come fa a votare Sansa che è da sempre l’uomo che ha attaccato le esperienze di governo del Pd in Liguria?”.

Vicino a Renzi c’è anche Raffaella Paita, l’ex preferita di Burlando, principale vittima della sconfitta elettorale del 2015 che consegnò la Regione proprio a Giovanni Toti. “Poco fa sono passato dal viale dove abbiamo iniziato i lavori sul Bisagno con Lella, allora ero presidente del Consiglio, Burlando era presidente della Regione: me li ricordo gli insulti che ci siamo presi. Allora domando a quelli del Pd: come fate a consegnare la vostra storia a chi vi ha sempre criticato? Mi sembra che non ci siano le condizioni per un riavvicinamento. Lo dico più che mai da Genova”.

» leggi tutto su www.genova24.it