Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, la Protezione Animali soccorre una volpe con sintomi da avvelenamento

Albisola Superiore. Una giovanissima volpe “con sintomi di avvelenamento e probabile investimento” è stata soccorsa dai volontari della Protezione Animali nella frazione Luceto del comune di Albisola Superiore; la bestiola è ora in cura e si spera di poterla salvare.

“Sono state una decina le volpi recuperate dall’Enpa questa estate; mentre i soggetti adulti guariti sono stati riportati vicino ai luoghi del ritrovamento, ciò non è stato possibile per gli esemplari giovani, per i quali è stats individuata una zona boschiva adatta ma lontana da cascine abitate e quindi da pollai ed aie, in cui è stato predisposto, solo per un breve periodo iniziale, un piccolo deposito di carne, periodicamente rifornito; ed una telecamera per fauna selvatica ha dimostrato l’utilizzo da parte degli animali che si sono poi allontanati, ognuno alla ricerca di un proprio territorio”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su