Sport

Coppa Italia: Pro Recco batte Quinto 18 a 4 nella prima partita stagionale

Coppa Italia: Pro Recco batte Quinto 18 a 4 nella prima partita stagionale

Genova. Finisce 18-4 in favore della Pro Recco la prima partita del preliminary round di Coppa Italia alle Piscine di Albaro, contro l’Iren Genova Quinto. Partita dal pronostico chiuso: i campioni d’Italia in carica hanno sempre mantenuto il controllo del match, mentre i biancorossi hanno cercato di limitare il passivo. Si è giocato a porte chiuse; era presente il Ct Sandro Campagna.

La Pro Recco riassapora quindi il gusto della vittoria sei mesi e mezzo dopo l’ultima partita ufficiale. È di Mandic, dopo tre minuti di gioco, il gol che apre il match, pareggiato dopo 65 secondi da un altro mancino, quello di Panerai abile a sfruttare l’espulsione di Luongo. La controfuga di Echenique rimette in corsia di sorpasso i ragazzi di Hernandez che poi allungano con Presciutti e Luongo chiudendo il primo tempo sul 4-1.

La rete di Fracas a inizio secondo quarto non scompone i biancocelesti che da quel momento blindano la porta e volano sull’8-2 con la doppietta di Mandic e le singole di Figlioli e Di Fulvio. Bijac si toglie lo sfizio di respingere un rigore a Nora, poi Velotto dall’altra parte firma il 9-2 che conduce le squadre al cambio campo.

» leggi tutto su www.genova24.it