Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova saluta la ripartenza di Costa Crociere. E per Natale si regala il debutto della “Firenze”

Genova. Con 500 passeggeri a bordo e stringenti norme anti contagio parte oggi da Genova Costa Diadema, la prima della compagnia di crociere a prendere il mare della Liguria. Sarà un viaggio riservato a passeggeri italiani e toccherà solo porti italiani: le prossime tappe saranno Civitavecchia, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia.

Ma le novità non finiscono qui. Perché Costa Firenze, la nuova nave della compagnia in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, debutterà il 27 dicembre proprio da Genova con crociere sempre nel Mediterraneo occidentale, che faranno scalo sotto la Lanterna e alla Spezia tutte le settimane. E proprio a Genova potrebbe essere celebrato anche il battesimo della nuova nave. “Non abbiamo ancora deciso – spiega Michael Thamm, amministratore delegato del gruppo Carnival – ma la nave è nella fase finale della sua costruzione, mancano solo tre mesi. Comunque farà scalo in Liguria”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su