Economia

Le Crociere Costa tornano in Liguria: riparte Diadema da Genova. Da novembre sarà a Savona

Le Crociere Costa tornano in Liguria: riparte Diadema da Genova. Da novembre sarà a Savona

Liguria. Parte oggi da Genova Costa Diadema, la seconda nave di Costa Crociere a riprendere il mare con ospiti a bordo. L’itinerario della nave, che segna il ritorno delle crociere Costa in Liguria e nel Mediterraneo occidentale, visita solo porti italiani ed è riservato ad ospiti residenti in Italia. Dopo Genova, le prossime tappe saranno Civitavecchia, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia.

La Liguria sarà la grande protagonista della ripartenza di Costa, con un totale di circa 80 scali da oggi sino alla fine della stagione invernale 2020/21. Dal 10 ottobre Savona sarà il porto di partenza dell’ammiraglia Costa Smeralda (leggi qui), prima nave della compagnia alimentata a gas naturale liquefatto, che offrirà un itinerario di una settimana nel Mediterraneo occidentale. Dopo una serie di crociere per il mercato francese, da novembre anche Costa Diadema si sposterà a Savona, per offrire crociere di 12 giorni alle isole Canarie e di 14 giorni in Egitto e Grecia.

Costa Firenze (leggi qui), la nuova nave della compagnia in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, debutterà invece il 27 dicembre con crociere sempre nel Mediterraneo occidentale, che faranno scalo a Genova e La Spezia tutte le settimane. Inoltre, dal 22 ottobre sino a metà dicembre, a La Spezia arriverà anche AIDAblu di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa, nell’ambito di un itinerario di sette giorni dedicato interamente all’Italia.

» leggi tutto su www.ivg.it