Cronaca

Orari non aggiornati e studenti “in assembramento” per mancanza di bus: ancora proteste contro Tpl Linea

Orari non aggiornati e studenti “in assembramento” per mancanza di bus: ancora proteste contro Tpl Linea

Provincia. Orari non aggiornati e, ancora, le condizioni di viaggio degli studenti, che presentano “diverse criticità che mettono a rischio la salute dei ragazzi”. Continuano, da parte degli utenti, le proteste nei confronti di Tpl Linea: in questi giorni di ripartenza dell’attività scolastica e (contestualmente) di modifica degli orari delle corse l’azienda di trasporto pubblico locale è ripetutamente finita al centro delle polemiche.

La redazione di IVG.it ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di lettori che, viaggiando sui bus o (addirittura) attendendo l’arrivo dei mezzi, hanno riscontrato diversi problemi. Ne abbiamo selezionate giusto un paio “sintomatiche” di una situazione diffusa e condivisa da più persone.

Ecco, ad esempio, il messaggio che Max ha scritto alla direzione di Tpl e, per conoscenza, anche al nostro giornale: “Sono genitore di un alunno ‘pendolare’ che utilizza i mezzi pubblici per andare a scuola e che, in questi giorni, da quando è cominciato l’anno scolastico, è tornato sui pullman Tpl. Desidero segnalare diverse criticità che mettono a rischio la salute dei ragazzi e prima di tutto un assembramento pericoloso dentro ai mezzi pubblici, frutto della mancanza di corse supplementari che consentano ai nostri ragazzi di andare a scuola mantenendo il distanziamento, come invece prevedono i protocolli sanitari che ogni giorno ci viene chiesto di rispettare in tanti contesti della quotidianità”.

» leggi tutto su www.ivg.it