Cronaca

Elezioni, allarme a Oregina: presidente di seggio ricoverato per sospetto coronavirus

Elezioni, allarme a Oregina: presidente di seggio ricoverato per sospetto coronavirus

Genova. Il coronavirus complica subito le operazioni di voto a Genova. L’allarme è scattato questa mattina a Oregina, nella sezione 323, perché nella notte il presidente del seggio si è sentito male ed è stato ricoverato in ospedale con febbre superiore a 38 gradi, sintomi che rientrano in quelli dei sospetti casi Covid-19.

In mattinata le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo alla scuola X Dicembre di via Maculano, dove era stato allestito il seggio, e non hanno ritenuto necessario chiudere il seggio. La sezione è quindi regolarmente aperta a differenza delle notizie circolate nelle scorse ore su altri media. Tutti i locali e i materiali all’interno sono stati sanificati e nessuno degli scrutatori che ieri avevano lavorato insieme al presidente presenta sintomi particolari.

A supervisionare le operazioni è quindi la vicepresidente del seggio, anche perché, come racconta il segretario, non c’era sufficiente personale per procedere a una sostituzione. Da quanto riferiscono i “colleghi” l’uomo adesso sta meglio, non ha più le febbre e attende l’esito del tampone.

» leggi tutto su www.genova24.it