Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il silenzio elettorale non vale sui social: da Facebook a Whatsapp gli appelli dei candidati non si fermano

Liguria. Silenzio elettorale? Forse, ma di certo non sui social. A metà di sabato mattina, quando si iniziava a gustare la pace del sacro silenzio elettorale, dopo settimane di campagna – non certo di fuoco – per le regionali, il trillo di un messaggino. Un numero sconosciuto mi invita a mettere un X sul simbolo della lista Toti e a scrivere Anzalone. Mi ricorda, con spirito di servizio, che si vota dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Grazie.

Poco più tardi, apro e Facebook e trovo un video di Ferruccio Sansa, candidato di centrosinistra e M5s, in cui si vede qualcuno che toglie un manifesto da un furgone elettorale. Magari lo hanno pubblicato ieri sera e lo vedo solo ora, penso. Ma no, il post è di un paio d’ore prima. Mattina di sabato 20 settembre. Inoltre, nel corso della giornata, vedrò almeno un altro post, questa volta un vero e proprio approfondimento sul profilo del candidato.

... » Leggi tutto

Più informazioni su