Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, la Lega perde terreno ma Rixi avverte Toti: “Vogliamo tre assessori e il vicepresidente”

Genova. “Ci aspettiamo di riconfermare tre assessori, presidente del consiglio e vicepresidente della Regione, dopodiché sulle deleghe ne discuteremo. Per me non c’è nessuna delega fondamentale”. Il segretario ligure della Lega, il deputato Edoardo Rixi, ha già le idee chiare sulle richieste da presentare a Giovanni Toti sul tema della futura giunta. Anche se il risultato elettorale è molto distante dagli auspici: la Lega rincorre la lista civica di Toti e perde almeno 15 punti percentuali rispetto alle ultime politiche.

“Ma la Lega è comunque il primo partito – rivendica Rixi – la lista Toti è una lista civica, non è presente a livello nazionale. Quei voti finiranno nel calderone della Lega. Questo è il modo di aprire un civismo sul territorio e ingrandire il perimetro del centrodestra. Quando abbiamo dato l’ok a Giovanni di mettere il suo simbolo sapevamo che avremmo corso qualche rischio”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su