Cronaca

Scoperta coltivazione di marijuana, due arresti: squestrate 9 piante pari a 2,5 kg

Scoperta coltivazione di marijuana, due arresti: squestrate 9 piante pari a 2,5 kg

Varazze. Continua senza sosta l’attività della Guardia di Finanza nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: i militari della Compagnia Savona, nell’ambito della costante azione di repressione al fenomeno della coltivazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno scoperto, nel varazzino, una piantagione illecita di marijuana, pervenendo all’arresto di due soggetti.

In particolare, a seguito di un’approfondita attività info-investigativa, i finanzieri sono riusciti ad individuare, in un bosco sulle alture di Varazze, abilmente occultate nella folta vegetazione e difficilmente raggiungibili, 9 piante di marijuana, dell’altezza di 1,5 metri circa e peso complessivo di circa 10 chilogrammi, già con inflorescenza sviluppata ed alto principio attivo di Thc.

Nei pressi della piantagione sono state rinvenute, già estirpate per l’essicazione, altre piante, che sarebbero a breve state messe illecitamente in commercio. I finanzieri sono riusciti sorprendere i due soggetti italiani responsabili, entrambi di 24 anni, mentre si accingevano ad annaffiare la coltivazione illegale.

» leggi tutto su www.ivg.it