Cronaca

Trasporto studenti, Tpl Linea: “Verso la normalità con orari definitivi delle scuole”

Trasporto studenti, Tpl Linea: “Verso la normalità con orari definitivi delle scuole”

Savona. Sulla situazione del trasporto scolastico, con diretto riferimento ad alcune segnalazioni e critiche pervenute nei giorni scorsi con la riapertura delle scuole, è intervenuta direttamente TPL Linea srl: “L’azienda comprende le preoccupazioni per i nostri ragazzi e apprezza le indicazioni che arrivano dall’utenza per migliorare il servizio”.

“Il personale dell’azienda di trasporto savonese è impegnato da giorni e settimane per assicurare un servizio completo e in piena sicurezza, rispondendo alle esigenze degli istituti scolastici e degli ingressi scaglionati disposti nel territorio savonese, nell’ambito di un orario ancora provvisorio”, hanno aggiunto.

Quindi, un focus sulle normative e gli obblighi in relazione all’emergenza sanitaria: “E’ importante ricordare che le attuali normative consentono l’occupazione del mezzo fino all’80% della sua capienza massima: il metro di distanziamento non è più richiesto e avere passeggeri trasportati in piedi è assolutamente consentito. Raccomandiamo, peraltro, l’uso continuativo della mascherina sui mezzi come dispositivo di protezione assolutamente necessario”.

» leggi tutto su www.ivg.it