Cronaca

Coronavirus, alunna positiva al Montale: almeno una classe in quarantena

Coronavirus, alunna positiva al Montale: almeno una classe in quarantena

Genova. Una alunna del liceo linguistico Montale di via Timavo è stata trovata positiva al covid-19 e di conseguenza almeno una classe, la sua, è stata messa in quarantena, come previsto dalle procedure del caso.

La notizia arriva nel pomeriggio, indirettamente da fonti interne alla scuola, ma è stata confermata dallo stesso preside dell’istituto, Marzio Angiolani, che ha assicurato come la cosa “non desti particolare preoccupazione visto che il caso è trattato secondo i protocolli ministeriali in accordo con Asl3“.

L’evento, quindi, sarebbe circoscritto a pochi alunni, anche se su questa informazione il preside preferisce mantenere per il momento il riserbo, “anche in tutela delle persone interessate e degli stessi alunni della scuola”, assicurando che sono state seguite tutte le disposizioni. I banchi singoli, però, non sono ancora stati forniti all’istituto, nonostante tutte le pratiche di richiesta siano state svolte “ma abbiamo adottato degli strumenti compensativi rispetto a queste lacune temporanee”. Tra le altre cose, come in tutte le altre scuole e istituti della città, sono state predisposte le entrate e le uscite a scaglioni, divisione che è prevista anche per la ricreazione.

» leggi tutto su www.genova24.it