Politica

Ecco i sindaci eletti negli 8 comuni al voto: a Cogoleto Bruzzone conferma i pronostici

Ecco i sindaci eletti negli 8 comuni al voto: a Cogoleto Bruzzone conferma i pronostici

Genova. Non è stato un percorso lineare quello di Paolo Bruzzone, nuovo sindaco di Cogoleto, il più grande fra gli otto comuni al voto in provincia di Genova. In passato candidato primo cittadino con il centrodestra è tornato sulla scena con una lista civica sostenuta soprattutto dal centrosinistra, e dai passati sindaci, e che da subito è stata data per favorita. Così è stato: la sua SìAmo Cogoleto, ha vinto con il 56% dei ponti su Mauro Siri (27,6%), leghista ed esponente di un centrodestra spaccato in due, e Luca Gotro (12,41), candidato del Movimento 5 Stelle.

A Casella il sindaco è Gabriele Reggiardo, con il 47% delle preferenze superando Jenny Verduci e Virginia Fraci. Il comune era retto dalla scorsa estate dal vicesindaco reggente, Andrea Martinuzzi, dopo che il sindaco in carica, Francesco Collossetti, era mancato a seguito di una lunga malattia. Il commerciante ha sfidato l’assessore in carica Verduci e Frati, attiva nel sociale.

Filippo Bassignana è a maggioranza bulgara il nuovo sindaco di Crocefieschi (77,4%), giovane esponente del Pd sconfigge Pier Enrico Mendace e Saverio Siorini. Lavorava già in ambito amministrativo come assistente dei dem in consiglio regionale.

» leggi tutto su www.genova24.it