Sport

Il Giro dell’Appennino va a Hayter: per lui prima vittoria da pro

Il Giro dell’Appennino va a Hayter: per lui prima vittoria da pro

Genova. L’edizione 2020 del Giro dell’Appennino è andata al britannico Ethan Hayter, che nello sprint conclusivo ha messo in riga Alessandro Covi e l’australiano Robert Stannard. Nel gruppo anche Vincenzo Nibali.

A una settimana dai mondiali di Imola, che si correranno domenica 27 settembre, il Giro dell’Appennino è giunto all’edizione numero 81, celebrata con la prima vittoria da professionista del ventiduenne britannico Hayter. Centinaia di appassionati hanno seguito la corsa dal bordo della strada, compreso il centro città di Genova, da via XX settembre a piazza De Ferrari, area chiusa al traffico.

La prima parte della corsa è stata animata da una fuga a sette: Yukiya Arashiro (Bahrain Mclaren), Michael Belleri (Biesse Arvedi), Fabien Doubey (Circus Wanty Gobert), Hernan Haguirre (Colombia Tierra de Atletas), Sebastian Mora (Movistar Team), Delio Fernandez (Nippo Delko Provance) e Kinfe Hailemichael (Nippo Delko Provence) non hanno però mai ottenuto un vantaggio decisivo e sono stati quindi ripresi.

» leggi tutto su www.genova24.it