Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, a Tursi l’aula rossa non si svuota ma Bucci studia un rimpasto di giunta

Genova. I risultati delle elezioni regionali non porteranno grandi rivoluzioni all’interno del consiglio comunale, ma si profila comunque un rimpasto di giunta – e qualcuno in buvette si azzarda a dire sarà piuttosto corposo – per la squadra del sindaco Marco Bucci. Perché è vero, di fatto solo in tre, sui moltissimi che si erano candidati, sono riusciti a fare il grande salto. Anzi, in due perché Lilli Lauro (Cambiamo) era già posizionata da tempo in via Fieschi. Oltre a lei lasciano Tursi Stefano Balleari (Fratelli d’Italia), ex assessore ed ex vicesindaco, e Alessio Piana (Lega), presidente del consiglio comunale.

Bucci, poche ore dopo la vittoria di Toti, ha fatto capire che nel consiglio comunale non cambierà granché e che non farà pressioni sui suoi consiglieri (Lilli Lauro) affinché lascino il loro incarico. Di certo, però, non potrà lasciare loro anche delle deleghe, ha detto, e quindi la stessa Lauro che aveva la complessa delega alla “predisposizione programma di azioni per il potenziamento dei rapporti dell’esecutivo con organi interni ed esterni ed enti nazionali e internazionali” potrebbe dovervi rinunciare.

... » Leggi tutto

Più informazioni su