Politica

Regionali, Jan Casella e Massimo Niero si stoppano a vicenda nel ponente: “Rimonta troppo difficile”

Regionali, Jan Casella e Massimo Niero si stoppano a vicenda nel ponente: “Rimonta troppo difficile”

Ponente. E’ un centrosinistra che si lecca le ferite specie nel ponente savonese, dove in termini politici a livello di liste e partiti così come in termini di preferenze qualcosa non ha funzionato. Qualche frecciatina, sia pure velata, l’aveva lanciata questa mattina il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, tuttavia, se pur vero che le analisi e le considerazioni del caso saranno tema dei prossimi giorni, è altrettanto vero che la parcellizzazione delle candidature a ponente e alcune scelte “blindate” di partito hanno orientato negativamente l’esito delle elezioni regionali per i componenti a sostegno di Sansa.

Una considerazione che emerge sommando i voti di Massimo Niero con quelli di Jan Casella, ad esempio (ben oltre 4 mila voti), che hanno spalancato le porte al “passaggio” in Consiglio regionale per Roberto Arboscello.

Indubbiamente non mancano malumori in area centrosinistra, per il Pd in particolare con riferimento alla corrente di “Base Riformista”: forse nessuno si aspettava che andassero oltre le due mila preferenze ciascuno, ma così è stato.

» leggi tutto su www.ivg.it