Politica

Regionali, “Le Persone al Centro”: “Vittoria di un movimento civico di fatti e contenuti”

Regionali, “Le Persone al Centro”: “Vittoria di un movimento civico di fatti e contenuti”

Finale Ligure. “L’esito delle elezioni regionali non è mai stato in dubbio neanche per un momento, tuttavia il lavacro elettorale ha finalmente rimesso al centro la Politica (con la P maiuscola) dove contano i contenuti, ma anche la presenza sul territorio, l’ascolto, la lealtà e la capacità di rapportarsi con l’intera comunità. Il nostro gruppo dal giorno successivo alle elezioni amministrative assunse il proprio slogan elettorale quale denominazione dello stesso: “Le Persone al Centro”.

Parole del gruppo di minoranza finalese, che commenta l’esito delle elezioni regionali e l’affermazione di un movimento civico di area centrodestra, che riprende il modello voluto proprio a Finale Ligure da Massimo Gualberti, sconfitto alle scorse comunali proprio per “giochi” e “manovre” partitiche che hanno direzionato in maniera inaspettata alcuni flussi elettorali e di consenso.

“Sono infatti le persone a fare la differenza, a rappresentare le varie sfumature della nostra società, a credere nella sacralità delle idee, confrontandole ed affinandole nel tempo. La buona politica non può prescindere dal valore delle persone ed è tempo di interrompere la sola corrispondenza di un simbolo alla qualità delle idee professate”.

» leggi tutto su www.ivg.it