Politica

Vaccarezza e Mai fanno il bis, colpaccio di Brunello e Bozzano, nel Pd la spunta Arboscello

Vaccarezza e Mai fanno il bis, colpaccio di Brunello e Bozzano, nel Pd la spunta Arboscello

La Lega primo partito in provincia di Savona, il Partito Democratico primo partito sotto la torretta. Cambiamo ad Albenga finisce dietro Forza Italia/Liguria Popolare e Fratelli d’Italia. Loano porta in consiglio regionale due eletti, nessun eletto è di Savona città, e anche la Valbormida non avrà eletti (cosa mai successa).

Questi in estrema sintesi i risultati più significativi della tornata elettorale appena conclusa, non tanto per il significato legato all’elezione di Toti quanto per i possibili sviluppi futuri nel nostro territorio.

Come prevedibile il primo degli eletti è stato Angelo Vaccarezza, consigliere uscente e capogruppo di Cambiamo, che ha ottenuto 4540 preferenze guadagnandosi così il bis dopo l’elezione del 2015. Vinto il testa a testa con Alessandro Bozzano, che però riesce comunque a entrare in Regione: a lui va infatti il “quinto seggio” sbloccato in aggiunta ai quattro normalmente previsti dal nuovo sistema di attribuzione dei posti che una volta erano riservati al listino. Un seggio che sperava di sbloccare il MoVimento 5 Stelle: in quel caso sarebbe entrato Andrea Melis, primo di lista con 789 preferenze.

» leggi tutto su www.ivg.it