Altre News

Valbormida, al via il progetto occupazionale “Garanzia Giovani”: ecco come partecipare

Valbormida, al via il progetto occupazionale “Garanzia Giovani”: ecco come partecipare

Valbormida. “Per i giovani liguri dai 15 ai 29 anni ci sarà presto l’opportunità di aderire al progetto occupazionale di Garanzia Giovani”. Lo comunicano, in una nota congiunta, le pubbliche assistenze della Valbormida (Croce Bianca Altare, Croce Bianca Carcare, Croce Bianca Cairo, Croce Bianca Giusvalla, Croce Bianca Dego e Croce Verde Murialdo).

“Potranno partecipare ragazzi non iscritti ad alcun corso di studi o di formazione professionale e non occupati in lavori subordinati con un reddito superiore a 8145 euro annui o in lavori autonomi con un reddito superiore a 4800 euro annui – spiegano gli organizzatori.
È possibile informarsi o aderire sul sito di riferimento (cliccando QUI) oppure presso gli uffici di collocamento Valbormida”.

“Come PA valbormidesi chiediamo ai maggiorenni interessati di prestare particolare attenzione alla Misura 6, progetto di Servizio Civile Regionale che prevede un modulo formativo introduttivo di 30 ore e un’occupazione di 6 mesi con un’indennità di 433,80 euro mensili e che permetterebbe loro di darci un prezioso aiuto nelle attività quotidiane di soccorso e di assistenza sanitaria acquisendo competenze importantissime e formative in ogni campo come quelle di protezione civile, primo soccorso sanitario, problem solving, lavoro in team o sotto pressione, sensibilità e comunicazione.
Sarà inoltre una buona occasione per contribuire concretamente ad aiutare le persone bisognose con elevato ritorno sociale e di appagamento personale” concludono le pubbliche assistenze valbormidesi.

» leggi tutto su www.ivg.it