Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, domani la consegna del “Carciofo d’oro 2020” a Matteo Bassetti

Albenga. Il Carciofo d’Oro 2020 va all’infettivologo  Matteo Bassetti, primario dell’Ospedale San Martino di Genova . Il premio ideato e organizzato da Enzo Bellissimo, patron della Cantina di Re Carciofo, in piazza San Francesco, cuore del centro storico di Albenga, sarà assegnato giovedì 24 settembre alla presenza di Monsignor Guglielmo Borghetti e Antonio Ricci, vincitori delle precedenti edizioni del premio. La cerimonia, con accompagnamento musicale del Maestro Riccardo Pampararo, si svolgerà, seguendo le misure previste dai decreti per contrastare Covid 19, nel pomeriggio, dalle 17,30, in piazza San Francesco alla presenza delle Autorità. La partecipazione alla cerimonia, causa Covid, sarà ad inviti.

Ma che significato ha il Carciofo d’Oro? Risponde Enzo Bellissimo: “ Per prima cosa la passione, l’amore per la Liguria, terra spigolosa, quasi nemica a prima vista, eppure piena di bellezze insospettabili e sapori d’altri tempi. Tutto simbolicamente rappresentato nel Carciofo d’Oro, riconoscimento ‘spinoso’ dal cuore tenero e buonissimo. I valori che cerco di trasmettere nella mia cantina, una tavola che gli amici condividono dopo una giornata di lavoro e frenesia: la condivisione del vino, del cibo che unisce, diverte, rilassa”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su