Altre News

Albenga, Progetto Moli pronto a partire: aggiudicato l’appalto

Albenga, Progetto Moli pronto a partire: aggiudicato l’appalto

Albenga. La ditta AZ srl di Albenga si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione del “Progetto Moli” redatto dall’ingegnere Paolo Gaggero “Interventi di carattere strutturale e stagionale a consolidamento e potenziamento dell’arenile a nord del fiume Centa fino al confine comunale”. Alla gara erano state invitate 15 ditte, 7 hanno presentato un’offerta e tutte sono state ammesse.

Il progetto nella sua interezza è stato inserito nel Piano Regionale di Investimenti e ammesso a contributo per l’anno 2020 per l’importo di 2.500.000 euro e, conseguentemente, è stato effettuato un primo stralcio dei lavori che prevede il rifacimento di alcuni pennelli e il ripascimento tra gli stessi oltre che lavori di sistemazione da eseguirsi in economia. Il contratto con la ditta aggiudicatrice della gara sarà firmato entro la fine del mese e i lavori avranno durata di circa un anno.

“Siamo riusciti a espletare tutte le procedure di gara nei tempi previsti e per questo ringrazio in particolare i nostri uffici e l’ingegnere Gaggero – afferma il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis – Il progetto Moli è particolarmente importante per la nostra città e, già attraverso la realizzazione del primo stralcio dello stesso, si riuscirà a contrastare il fenomeno dell’erosione della costa e, conseguentemente, proteggere l’arenile con ricadute positive anche per la tutela degli scarichi a mare dei canali nella zona”.

» leggi tutto su www.ivg.it