Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgo Incrociati ostaggio del degrado, commercianti e cittadini dicono basta a spaccio e sbandati

Genova. “Nel mio palazzo se ne sono andati quasi tutti, gli anziani non si sentono sicuri, le case perdono valore, eppure questo potrebbe essere uno dei posti più belli di Genova”. A parlare è un residente di Borgo Incrociati, angolo dove il tempo si è fermato, potenziale oasi di pace in mezzo al traffico e ai palazzoni tra il centro e la bassa Val Bisagno. “Durante il periodo del lockdown, chiusi in casa, assistevamo giorno e notte ad assembramenti di persone ubriache o comunque alterate che, con la scusa dei supermercati e alimentari aperti, stazionavano sotto le nostre finestre”.

Incastonato tra piazza Raggi, corso Montegrappa e via Canevari, Borgo Incrociati paga il pegno di trovarsi nella zona della stazione, fisiologicamente, come tutte le stazioni di tutte le grandi città, luogo di degrado. Inoltre, quando il Comune di Genova ha lanciato i “daspo urbani” i confini del decoro sono stati disegnati fino a Brignole. Il colpo di grazia, circa un anno fa, l’apertura a poche decine di metri di un Sert.

... » Leggi tutto

Più informazioni su