Economia

L’Unione Industriali di Savona in lutto per la scomparsa dell’ex presidente Antonino Catanese

L’Unione Industriali di Savona in lutto per la scomparsa dell’ex presidente Antonino Catanese

Savona. L’Unione degli Industriali della provincia di Savona piange la scomparsa dell’ingegner Antonino Catanese, ex presidente Uisv dal 1979 al 1983, alla guida dello Stabilimento Exxon, oggi Infineum, di Vado Ligure per quasi trent’anni.

“Una notizia che ci ha addolorato molto. Abbiamo voluto ricordare Catanese nel corso della nostra ultima assemblea privata – dichiara il presidente Uisv Enrico Bertossi – Al termine del mandato di presidenza l’ingegner Catanese ha continuato a recitare un ruolo attivo anche negli anni successivi come past president, non facendo mai mancare la propria presenza e il proprio sostegno, e consiglio, ai presidenti che si sono succeduti negli anni”.

“Come uomo d’azienda e manager di alto livello, Catanese ha portato nei ruoli associativi innovazione e capacità strategica. Con una visione a lungo termine ne rinnovò la direzione per renderla più coerente alle nuove sfide che attendevano le imprese e il territorio. Fu proprio Catanese a selezionare, tra i candidati, un giovane Luciano Pasquale come nuovo direttore dell’Unione”, prosegue Bertossi.

» leggi tutto su www.ivg.it