Sport

Swimtheisland, attesi duemila partecipanti per la decima edizione

Swimtheisland, attesi duemila partecipanti per la decima edizione

Spotorno. Dieci anni di nuoto in acque libere, caratterizzati dal perfetto sodalizio tra passione sportiva, tutela dell’ambiente marino e valorizzazione di un territorio unico nel suo genere. Una storia che sabato 3 e domenica 4 ottobre sarà nuovamente celebrata nel Golfo dell’Isola, nel pieno rispetto delle linee guida previste per la contingente situazione epidemiologica, con Swimtheisland, tra i più prestigiosi e partecipati eventi europei dedicati alla disciplina.

La collaborazione tra il title sponsor Jaked e TriO Events, sostenuta dalla forte partnership con i Comuni di Spotorno, Bergeggi, Noli, Vezzi Portio e con l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, si rinnova in questa decima edizione promossa con il supporto della Società Nazionale Salvamento, della Lega Navale Italiana Spotorno e della Asd Olimpia Sub. Una task force che sta operando in assoluta sinergia per lo svolgimento della due giorni secondo le norme anti-Covid definite, ma sempre all’insegna dello spettacolo e del divertimento per i duemila nuotatori pronti a mettersi in gioco.

Dopo l’atteso ritorno sulla start line con le ottocento presenze di Swimtheisland Sirmione, il tradizionale appuntamento ligure sarà ospitato per la prima volta dai Bagni Bahia Blanca di Spotorno con un programma necessariamente ridotto, arricchito, però, dalla nuova e suggestiva Sunrise Swim. Su http://swimtheisland.com sarà possibile iscriversi alle gare sulle diverse distanze fino al 28 settembre.

» leggi tutto su www.ivg.it