Savona/Albenga. Truffa e appropriazione indebita per un totale di 800 mila euro. Queste le accuse a carico di Francesco Maurizio, assicuratore ingauno, agente delle compagnie Italiana Assicurazioni e Helvetica Vita, nonché titolare dell’agenzia sita in piazza XX settembre ad Albenga.
L’uomo è stato arrestato venerdì dalla sezione di polizia giudiziaria del tribunale di Savona su richiesta del pm Crigliano e su ordinanza del gip Giorgi, che ieri l’ha sottoposto a interrogatorio di garanzia. Ora risulta indagato per aver sottotratto alle compagnie assicurative per cui lavorava e ai suoi clienti una somma che sfiora il milione di euro.
Le indagini, tuttora in corso, sono partite dopo la denuncia di Italiana Assicurazioni a cui sono seguite le querele di privati. Gli inquirenti stanno valutando le eventuali giustificazioni fornite da Maurizio e analizzando la documentazione acquisita, al fine di verificare possibili ulteriori episodi oltre a quelli già in oggetto di imputazione e di giungere ad una precisa quantificazione degli importi sottratti dall’indagato.