Cronaca

Camera di Commercio, in un anno il servizio competitività a sostegno di 691 imprenditori

Camera di Commercio, in un anno il servizio competitività a sostegno di 691 imprenditori

Genova. Oggi alla Camera il bilancio del terzo anno di attività del Servizio Competitività Imprese finanziato da Camera di Commercio e Fondazione Carige. In sala 3 imprese che hanno aperto a gennaio 2020 e hanno resistito al lockdown di cui Genova24 ha raccontato in questi giorni le storie.

In pieno lockdown ha tagliato il traguardo dei tre anni di attività il Servizio Competitività Imprese della Camera di Commercio che, grazie al contributo della Fondazione Carige, aiuta sia gli aspiranti imprenditori sia le imprese o i lavoratori autonomi già in attività a restare competitivi sul mercato.

Il bilancio dell’ultimo anno di attività, durante il quale il servizio ha supportato 608 aspiranti imprenditori e 85 imprenditori o lavoratori autonomi già attivi, è stato al centro dell’incontro svoltosi oggi in Camera di Commercio – in parte in presenza e in parte in diretta Facebook – con gli interventi di Luigi Attanasio, presidente della Camera di Commercio, Paolo Momigliano, presidente Fondazione Carige, Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio, Matteo Gatto, responsabile del servizio per il CLP, Centro Ligure Produttività e le testimonianze di tre imprenditori che hanno avviato la propria attività alla vigilia del lockdown: Olga Terchenko (Kilo, la sfuseria del vicolo), Matteo Fallabrini (Riviera Design) e Aurora Maurizio (Gymage).

» leggi tutto su www.genova24.it