Politica

Elena Putti (Pd): “Le donne in consiglio regionale restano sottorappresentate”

Elena Putti (Pd): “Le donne in consiglio regionale restano sottorappresentate”

Genova. Elena Putti affida a un post di Facebook tutto il suo rammarico per aver visto, ancora una volta, la disfatta di molte donne candidate alle elezioni regionali. La parità di genere, arrivata forse in ritardo, non è bastata per poter consegnare alla Regione consigliere donne.

“Le donne rimangono gravemente sottorappresentate nel nuovo consiglio e assenti del tutto nel gruppo PD (oltre che poco rappresentate nei suoi organi interni) e negli altri partiti strutturati – laddove le donne vengono sostenute internamente dalle loro forze politiche di appartenenza raramente deludono e anzi sono in grado di fare grandi cose a beneficio dei gruppi”, scrive Putti.

“La coalizione proposta in questa competizione non ha arricchito il piatto, anzi in molti territori come il mio ha depotenziato il partito – Una fusione a freddo senza confronto aperto con la base, la carenza di una piattaforma di proposta politica strutturata e la mancata inclusione del polo liberal democratico, parte costituente delle radici del progetto originario PD, sono alcuni errori che sono pesati molto e che andranno corretti nel prossimo progetto – continua Putti – la città esce umiliata dal confronto con i comuni delle altre province sotto il profilo delle preferenze espresse per i consiglieri”.

» leggi tutto su www.genova24.it