Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La spesa a domicilio: un aiuto per anziani e non solo

Con l’emergenza per il Coronavirus, uno dei temi all’ordine del giorno è stato quello della spesa a domicilio. Sempre più persone hanno scelto di utilizzare questo servizio, che si è rivelato assolutamente vincente: ideale in primis per gli anziani, ma non solo. Sono state tante le famiglie ad aver beneficiato di una grossa opportunità come questa.

Un valido aiuto non solo in periodi di emergenza
Che la situazione del lockdown per il Coronavirus abbia insegnato molto è ormai un dato di fatto. In tanti hanno capito quanto sia importante aiutarsi gli uni gli altri senza far prevalere l’egoismo. E a pensare agli altri sono state anche le grandi catene di supermercati: tra queste, sono molte quelle che hanno scelto di mettere a disposizione un apposito servizio di spesa a domicilio mediante il proprio sito. Da qui si ha modo di ordinare qualsiasi tipo di prodotto, dai generi alimentari fino ad arrivare a quelli per la cura del corpo, e molto altro ancora. Quindi molti hanno potuto toccare con mano la convenienza di questo servizio, che si candida ad essere una grossa opportunità per tutti. Non solo per gli anziani che escono di meno di casa, ma anche per famiglie o semplicemente per persone che lavorano e che non hanno tanto tempo per dedicarsi alla spesa. Motivo per cui, “grazie” al lockdown, è stato possibile comprendere che un servizio del genere non andrebbe disattivato, ma al contrario incentivato e potenziato.

... » Leggi tutto

Più informazioni su