Altre News

Legambiente, anche a Sassello volontari in azione per “Puliamo il Mondo”

Legambiente, anche a Sassello volontari in azione per “Puliamo il Mondo”

Sassello. Anche il savonese aderisce all’iniziativa battezzata “Puliamo il Mondo“, in concomitanza con la Giornata mondiale di azione per la giustizia climatica, indetta per tutto il week-end del 25-26-27 settembre.

La storica campagna di volontariato ambientale è organizzata dal 1993 in Italia da Legambiente e chiamerà all’azione in tutta la Penisola tantissimi volontari e cittadini per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, aree verdi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi, per lanciare insieme un messaggio di speranza e di futuro sostenibile al Paese duramente colpito nei mesi scorsi dalla pandemia.

Sostenibilità ambientale, impegno civile, senso di comunità e inclusione sociale, ma anche sport e attività fisica saranno al centro di questa 28esima edizione che non viene fermata dal Covid-19 nemmeno a Sassello. Sabato 26 settembre, infatti, il parco del Beigua Geopark organizza nel pomeriggio la pulizia delle rive del Lago di Gulli, uno dei geositi considerati dagli esperti più interessanti del parco. La partenza sarà a Sassello con le guide del parco.

» leggi tutto su www.ivg.it